Il VIBRO-PERCUSSORE è un ausilio meccanico con caratteristiche specifiche per aiutare il terapeuta nella nella cura e nella guarigione del paziente.

La sua forma caratteristica permette di usarlo con una comoda impugnatura e di indirizzarlo nel miglior modo.

È dotato di batteria al litio contenuta nell’impugnatura, con una sorprendente durata che consente di svolgere lavori duraturi e continui.

Il ridotto tempo di ricarica, che avviene tramite normale presa di corrente, tiene sempre il nostro macchinario disponibile nell’attività terapeutica.

Ha varie velocità di impostazione che mantiene costante la pressione di spinta ma che modifica la velocità vibratoria di applicazione.

La pressione è di circa 1 kg e la velocità vibratoria varia dai 30 ai 50 cicli al secondo.

vibro-percussore

Il VIBRO-PERCUSSORE è dotato di varie testine intercambiabili tra di loro, che possono adattarsi ad ogni tipo di superficie e risultare opportune a seconda delle patologie che si vogliano approcciare.

Il macchinario che stiamo descrivendo non ha l’obiettivo di sostituire la mano del terapeuta, ma vuole incrementare le sue performance e aggiungere un corredo di tecniche che non sarebbero eseguibili manualmente.

La METODICA APA VIBROPERCUSSORIA ha molte interazioni con stati patologici e quando viene associata alle terapie manuali esistenti, sostenuta da concetti forti, può veramente dare una spinta notevole verso il processo di guarigione, verso la risoluzione dei problemi e verso la risoluzione di patologie acute e croniche.

L’aiuto del VIBRO-PERCUSSORE lo possiamo applicare nella mobilizzazione articolare, nel decontrarre la muscolatura, nel decalcificare e nel ridurre le fibrosità dei tessuti molli come tendini-muscoli-legamenti, nel drenare i liquidi vascolari venosi e linfatici, nel mobilizzare il tessuto fasciale superficiale, medio e se associate a manovre specifiche anche il tessuto fasciale profondo, può interagire sul sistema nervoso autonomo e sul sistema viscerale per induzione di stimoli.

vibro-percussore-03Il macchinario che useremo ha una notevole capacità interattiva e di forte impatto sulla strategia di cura e guarigione del paziente, ma deve essere adoperato con cura e attenzione perché come ogni ausilio utilizzato male può arrecare dei rischi per il paziente e pertanto vanno individuati i fattori di rischio assoluti.

La conoscenza, la clinica, la diagnosi, l’esperienza ci permette di usare il VIBRO-PERCUSSORE in maniera precisa, sicura, fruttevole, ottimizzando e velocizzando le nostre performance a favore della salute e della guarigione del paziente.

METODICA APA VIBROPERCUSSORIA, LA NUOVA FRONTIERA DELLA SALUTE.

[/av_textblock]

[av_heading heading=’Prossimi corsi’ tag=’h3′ link_apply=” link=’manually,http://’ link_target=” style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ color=” custom_font=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k37c5crl’ id=” custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_masonry_entries link=’product_cat,34′ wc_prod_visible=” prod_order_by=” prod_order=” date_filter=” date_filter_start=” date_filter_end=” date_filter_format=’yy/mm/dd’ sort=’yes’ items=’-1′ columns=’2′ paginate=’none’ query_orderby=’date’ query_order=’DESC’ size=’flex’ orientation=” gap=’1px’ overlay_fx=’active’ animation=’active’ caption_elements=’title excerpt’ caption_styling=” caption_display=’always’ color=” custom_bg=” av-medium-columns=” av-small-columns=” av-mini-columns=” id=” custom_class=” av_uid=’av-k37c4oyz’]

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email
Print this page
Print